Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche per Peugeot 308 è arrivato il tempo di rifarsi il look: la casa transalpina ha svelato le immagini del restyling 2017 della rivale della Golf. A migliorare, modifiche estetiche a parte, è soprattutto la dotazione a livello tecnologico, con sistemi di assistenza alla guida che rappresentano una novità assoluta per l'intero gruppo PSA.
Anche esternamente, però, si notano dei cambiamenti: il cofano motore non presenta più un solco nella parte centrale. Il marchio del Leone trova posto in mezzo alla calandra, che diventa più aggressiva, grazie alla nuova trama. A dare movimento all'anteriore ci pensa anche il rinnovato paraurti, che dai fari si estende verso il centro della vettura.
Su Peugeot 308 il gruppo PSA adotta per la prima volta l'Adaptive Cruise Control, abbinato alla funzione stop e al cambio automatico. Il Visiopark 180°, la visione a 180° per il parcheggio, è abbinata al Park Assist, soluzione in cui il volante viene mosso autonomamente in fase di manovra. Tra gli altri sistemi di sicurezza ricordiamo la frenata automatica di emergenza e l'avviso del superamento dei limiti di corsia.
Sul fronte dell'infotainment, la nuova Peugeot 308 è dotata di Mirrorlink, Apple CarPlay e Android Auto, navigazione 3D e TomTom Traffic Live, in grado, come si evince dal nome, di fornire aggiornamenti in tempo reale sulla situazione a livello di traffico.
A livello di motorizzazioni, il turbodiesel da 180 CV, disponibile solo per la versione GT, è abbinabile anche al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Sulla Peugeot 308 fa il suo debutto il propulsore 1.6 turbodiesel BlueHDi da 130 CV con sistema SCR (Selective Catalytic Reduction). Sono stati poi ridotti i consumi del 3 cilindri benzina PureTech Turbo 1.2.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/