La versione ridisegnata sarà mostrata al prossimo Salone di Ginevra. Da maggio in concessionaria
7 febbraio 2011
Tra e novità più attese del Salone di Ginevra 2011 c'è anche lei: la nuova Peugeot 308 restyling.
NUOVO SGUARDO
Rivista e corretta nel look, in particolar anteriore, la nuova proposta del Leone paraurti, cofano, calandra ma soprattutto gruppi ottici ridisegnati. Elementi, quest'ultimi, che sfoggiano una inedita ed elegante illuminazione a led.
NUOV E-HDI 112
Comune alle versioni berlina, Wagon e Cabriolet, il restyling porta in dote anche il 1.6 e-HDi FAP 112, omologato Euro5. Dotato di sistema start/stop di seconda generazione, il nuovo quattro cilindri a gasolio arriverà ad emettere 98 g/km di CO2 entro l'estate (ora emetterà 104 g/km) rendendosi disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti o automatico robotizzato con lo stesso numero di marce.
-25 KG
I tecnici Peugeot hanno lavorato sodo non solo sullo stile e sul nuovo motore diesel ma anche sull'alleggerimento delle componenti della vettura: il nuovo modello pesa infatti mediamente 25 kg in meno rispetto al passato, pur conservando tutti i sistemi di sicurezza, il servosterzo e l'aria condizionata.
DA 98 A 200 CV
Le versioni a benzina "aprono" con il 1.4 VTi da 98 CV ed il 1.6 VTi da 120 CV - con cambio 5 marce - mentre per chi volesse qualcosa in più è disponibile il 1.6 THP da 156 CV o 200 CV. Quest'ultima versione, non disponibile sulla Wagon, utilizza come il fratello da 156 CV un cambio a sei rapporti.
DIESEL DA 92 A 163
Tra i diesel, oltre al 1.6 e-HDi FAP da 112 CV si segnalano il 1.6 HDi 92 CV (5 marce), il 2.0 HDi 150 CV e il 2.0 HDi 163 CV, tutti abbinati a cambi a 6 marce.
DA MAGGIO
In concessionaria da maggio 2011, la nuova 308 restyling non è ancora stata "prezzata" dalla filiale italiana. Si attendono maggiori notizie nelle prossime settimane.
Peugeot 308 restyling 2011