Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta sul mercato italiano la Peugeot 308 GTi, ovvero la versione più estrema della segmento C del Leone che punta a dare filo da torcere alle due volumi "pepate" più in voga, Golf GTI in primis. La nuova versione viene commercializzata sul mercato italiano ad un prezzo di 32.650 euro per la versione da 250 cavalli, mentre per la variante con motore 1.6 THP da 270 CV il prezzo sale fino a 35.150 euro.
La 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile in sette colori, tra cui l'originale livrea bicolore dal taglio netto Coupe Franche (Nuovo Rosso Ultimate /Nero Perla) disponibile sulla versione 270 cavalli.
Di serie
L'allestimento di serie comprende tra gli equipaggiamenti di maggior spicco ESP disinseribile totalmente, clima bizona, Sport Pack, presa 230 V sul tunnel, cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, avviamento "keyless", sedili sportivi, rivestimenti in Alcantara, proiettori a led, pedaliera in alluminio, vetri posteriori oscurati, sistema di infotaiment con navigatore satellitare, radio, Bluetooth, MP3 e 6 altoparlanti.
A questi, la versione 270 CV aggiunge l'ESP con taratura specifica, il differenziale Torsen, freni anteriori con dischi da 380 mm e pinze freno rosse, sedili Peugeot Sport e cerchi in lega da 19".
Le prestazioni
La nuova Peugeot 308 GTi è equipaggiata con il 4 cilindri 1.6 THP abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti da 250 o 270 CV, con coppia per entrambe di 330 Nm. La 308 GTi 250 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi mentre i 1000 metri con partenza da fermo sono coperti in 25,6 secondi. 6 secondi netti è il tempo nello 0-100 km/h della 308 GTi 270 CV, che percorre il chilometro da fermo in 25,3 secondi.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/