Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come ampliamento dei concetti stilistici già espressi dalla 208 e capitalizzando il riscontri commerciali fatti segnare dal crossover 3008, nasce il crossover urbano Peugeot 2008, che sarà commercializzato a partire dalla prossima primavera.
La Peugeot 2008 è il primo modello del Leone ad essere pensato fin dalle origini per il mercato mondiale tant'è che sarà costruito in tre stabilimenti distinti in prossimità dei suoi mercati: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile).
Caratterizzata da una sezione frontale dominata da una calandra cromata ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di tecnologia LED, la Peugeot 2008 presenta una lunghezza di 4,16 metri ed un assetto rialzato di 25 mm rispetto alla due volumi 208, oltre a delle modanature laterali in acciaio inox e a dei cerchi da 17” diamantati con finiture opache.
I passaruota arcuati si raccordano ai paraurti e alle parti inferiori della carrozzeria di colore nero ed il frontale ripropone le soluzioni stilistiche più recenti del marchio mentre alle ampie superfici vetrate, dotate di profilo cromato ai lati, si deve aggiungere anche il tetto panoramico.
Il bagagliaio, dalla soglia di carico bassa, è contraddistinto da un'ampia scanalatura centrale ed il portellone incorpora parte dei gruppi ottici caratterizzati anch’essi dal ricorso alle tecnologie LED, mentre una sorta di onda “muove” il tetto all'altezza dei posti di coda e si prolunga fino a dare origine ad uno spoiler a filo di lamiera.
Dotata di barre al tetto, la Peugeot 2008 ospiterà al di sotto del cofano sia delle motorizzazioni diesel e-HDi che i 3 cilindri alimentati a benzina, onde promettere valori di consumi ed emissioni il più possibile contenuti, di cui il valore più basso delle ultime pari a 99 g/km di CO2.