Peugeot 2008: listino prezzi

Peugeot 2008: listino prezzi
Pubblicità
In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra il brand del Leone ha reso noti i prezzi della Peugeot 2008, che entrerà nelle concessionarie italiane a partire da giugno a partire da 15.100 euro
6 marzo 2013

Undici versioni disponibili, ad un prezzo di partenza di 15.100 euro. In attesa del lancio in Italia, previsto per il mese di giugno, la Casa del Leone approfitta della vetrina internazionale del Salone di Ginevra per svelare i prezzi della Peugeot 2008, crossover urbano dalle dimensioni compatte.
Caratterizzata tra le alte cose da un posto di guida strutturato intorno ad un volante compatto con quadro strumenti in posizione rialzata e dotato di tecnologia touchscreen, la Peugeot 2008 si distingue per uno stile dinamico e per la presenza di sistemi come il Grip Control.

Cinque le motorizzazioni previste al lancio, di cui due a benzina, il 1.2 VTi da 82 CV e il 1.6 VTi da 120 CV, affiancate da tre turbodiesel con filtro attivo antiparticolato FAP: il 1.4 HDi, il 1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato sei marce) e il 1.6 e-HDi 115 CV con Stop&Start e cambio meccanico sei marce.

Altre evoluzioni dei motori 3 cilindri sono previste successivamente. Tre gli allestimenti disponibili. Il primo livello, Access, offre: ABS, ESP, AFU (aiuto alla frenata d'emergenza), accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, barre al tetto, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, panchetta posteriore "magique" (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato) nuovi proiettori con fari diurni a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente regolabile in altezza. A tutto ciò, il livello d'equipaggiamento successivo (Active) aggiunge tra l'altro cerchi da 16", climatizzatore manuale, fari fendinebbia, Hill Assist, touchscreen da 7" e volante in pelle.

La dotazione della Peugeot 2008 raggiunge il top con l'allestimento Allure, che integra quanto proposto dalla Active con cerchi in lega da 16", climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata, rivelatore posteriore di ostacoli, sedili avvolgenti (con quello del passeggero regolabile in altezza), rivestimento del tetto Peugeot Led Track, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e attivazione automatica dei proiettori e dei tergicristalli.

I prezzi partono, come precisato in apertura, da 15.100 euro per la versione Access con motore 1.2 VTi da 82 CV, per raggiungere i 21.600 euro necessari per l’acquisto della versione equipaggiata con il 1.6 e-HDi da 115 CV con FAP e Stop&Start.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità