Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania, è stato avvistato un prototipo di una Peugeot che pare possa essere il nuovo facelift della 2008.
La seconda generazione della Peugeot 2008, è stata introdotta nel 2019 con un design completamente nuovo rispetto alla precedente generazione e come ben sappiamo, la base tecnica è fornita dalla piattaforma CMP/eCMP del Gruppo Stellantis.
Grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima quello che sarà il nuovo Model Year 2023 della 2008. Infatti, il lifting di metà vita, introduce nuove novità sia all'esterno che all'interno del cofano.
Nella parte anteriore, possiamo osservare come il paraurti sia un po’ più nitido e le prese d’aria siano leggermente più grandi rispetto all’attuale versione. Inoltre, la griglia anteriore dovrebbe essere leggermente modificata e i fari, invece, non dovrebbero tanto invariare.
Nonostante sia solo un lifting, secondo le ultime indiscrezioni anche i propulsori potrebbero ricevere degli aggiornamenti. Infatti, le versioni a benzina e diesel (da 100 e 130 Cv) probabilmente saranno equipaggiate dalla tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt, soprattutto per migliorare i consumi e le emissioni allo scarico.
Oltre alle versioni termiche, anche la versione elettrica dovrebbe ricevere degli aggiornamenti simili a quelli della DS3 Crossback E-Tense o della Jeep Avenger.
In futuro, la batteria potrebbe passare da una capacità di 50 kWh - presente nei modelli attuali - ad una capacità di 54 kWh e questo, sarebbe un piccolo vantaggio per la vettura in termini di autonomia. Infatti, grazie alla nuova batteria e alcune modifiche per migliorare l’efficienza della vettura (come quelle che abbiamo visto su Peugeot e-208), potrebbero portare l’auto a offrire un’autonomia di circa 400 km con una sola carica (il modello attuale offre 320 km nel ciclo WLTP).
Per quanto riguarda il motore elettrico, avrà una maggiore potenza rispetto all’attuale modello (attualmente di 136 Cv) e secondo le ultime voci, è probabile che venga offerta una nuova versione con un motore da 156 Cv.
Infine, il nuovo Model Year 2023, dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2023 e i primi esemplari saranno esposti nei vari showroom all’inizio del 2024.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/