Petronas diventa partner ufficiale di Lotus nei campionati GT

Petronas diventa partner ufficiale di Lotus nei campionati GT
Pubblicità
La partnership tra Lotus e Petronas prevede un accordo di collaborazione tecnico-commerciale con il quale Petronas diventerà partner della casa di Norwich per la fornitura di lubrificanti e fluidi funzionali per le vetture da corsa impegnate in varie categorie GT
3 ottobre 2011

La nuova partnership tra Lotus Motorsport e PETRONAS Lubricants International prevede un accordo di collaborazione  tecnico-commerciale con il quale  PETRONAS diventerà Partner Ufficiale  della casa di Norwich per quanto concerne la fornitura di lubrificanti e fluidi funzionali per le vetture da corsa impegnate   in varie categorie GT internazionali di alto profilo.

Conseguentemente, le Evora GT4 che gareggiano nel Campionato GT britannico e nel Blancpain GT Europeo e la GTE utilizzata nell’ILMC (International Le Mans Cup) recheranno  ben visibili i marchi PETRONAS e Syntium; prodotto    di punta rivolto  a vetture dalle prestazioni elevate.

Dany Bahar, Amministratore Delegato del Gruppo Lotus  ha affermato che «Per Lotus, il motorsport non è soltanto una  esercizio di brand;  siamo  nelle competizioni  per vincere e PETRONAS condivide questa filosofia. Durante la sua esperienza nel mondo del motorsport, PETRONAS ha  acquisito un know-how tecnologico di alto livello  e Lotus può trarre molti benefici dalla condivisione  di  queste  tecnologie, in particolare quando si tratta di tecnologie applicate ai  carburanti e lubrificanti utilizzati oggi nelle vetture da corsa. Ricerchiamo il massimo in termini di tecnologia e prestazioni e PETRONAS è un partner che condivide i nostri valori e le nostre vedute.»


Aldino Bellazzini, Amministratore Delegato di PETRONAS Lubricants, ha affermato che «Per PETRONAS la partnership con un marchio celebre in tutto il mondo, che vanta un patrimonio indiscusso nell’ambito delle competizioni automobilistiche, rappresenta un’opportunità eccezionale. Per Lotus Cars si tratta di una grande opportunità che  consente  loro  di beneficiare di quasi 100 anni di esperienza di PETRONAS Lubricants nel settore dei lubrificanti, per migliorare ulteriormente le prestazioni dei  loro prodotti sia su  pista che su strada.»

Claudio Berro, Direttore di Lotus Motorsport, ha affermato che «Il motorsport è un importante  test per i  tutti prodotti nel loro insieme, non solo per il motore, ma anche per  trasmissione e i freni. La categoria GT è la piattaforma ideale che consente a PETRONAS di sviluppare e testare i propri prodotti sia per le competizioni sia per le applicazioni su strada. E’ fondamentale avere il lubrificante giusto per dare il massimo in termini di prestazioni ed efficienza ed aumentare la longevità di alcuni componenti meccanici fondamentali sottoposti a stress enormi. PETRONAS sarà partner integrante nella nostra ricerca del  successo nell’ambito del   programma GT.»

La prossima partecipazione dell’Evora GT4 nel Campionato GT britannico è prevista per il round  finale del campionato 7-9 Ottobre a Silverstone dove Lotus Sport UK parteciperà con due vetture. Lotus Sport UK sarà affiancata da Lotus Sport Italy che parteciperà con una macchina al Blancpain European GT. Entrambi i team hanno la possibilità di vincere i rispettivi campionati. L’Evora GTE farà infine la sua apparizione alla  leggendaria Petit Le Mans che si svolgerà negli Stati Uniti il 1° Ottobre e che sarà seguita dal finale di  stagione a Zhuhai, Cina, il 12 Novembre.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità