Per fare il poliziotto devi avere i riflessi pronti: ecco cosa succede di notte [VIDEO]

Pubblicità
Una notte tragica in Florida: i riflessi salvano la vita di un poliziotto
22 aprile 2025

È la notte del 16 aprile in Florida, quando un'auto a tutta velocità va contro un'auto della polizia e porta fuori strada un cittadino, rimasto per fortuna illeso. Un video diffuso dall'ufficio dello sceriffo della contea di Volusia ci mostra questo drammatico incidente sulla Interstate 95 in Florida. Anche  un secondo poliziotto è uscito illesi dall'incidente. A giudicare dalla quantità di video di questi tipo che arrivano dalle dashcam della polizia, un incidente di questo tipo è tutt'altro che raro, specialmente nelle ore notturne. Negli USA, poi, gli automobilisti hanno spesso una guida "casual" molto distratta

Non sono mai abbastanza i riflessi da avere quando si cammina vicino alle strade, soprattutto se sono super strade dove i limiti sono superiori ai 90 km/h. Un buon esempio è questo: un vicesceriffo (addestrato) che stava per essere travoto da un'auto. Il consiglio che vi posso dare è di stare sempre allerta ai pirati della strada e incidenti causati da colpi di sonno o mal funzionamento delle auto. 

Da qui l'importanza, quando si deve feramre l'auto per un motivo qualsiasi, di scegliere sempre aree ben illuminate e se possibile lontane dalla carreggiata e se proprio non è possibile per via di un guasto, non aspettare i soccorsi in auto ma sempre in un punto protetto dietro un guard rail. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità