Penske Automotive entra nel mercato italiano

Penske Automotive entra nel mercato italiano
Pubblicità
Penske Automotive, secondo Gruppo americano di concessionari auto, ha creato una Joint Venture con Andrea Mantellini, proprietario di Vanti Group, concessionario BMW e Mini di Bologna
21 marzo 2012

Penske Automotive Group, Inc. , il secondo Gruppo americano di concessionari auto, ha creato una Joint Venture con Andrea Mantellini (e famiglia), proprietario di Vanti Group, concessionario BMW e Mini di Bologna. L'alleanza intende acquisire e gestire concessionari auto in nord Italia. Mantellini sarà responsabile della gestione dell’azienda apportando la sua esperienza locale e le sue capacità manageriali. «Sono contento e onorato – dichiara - di essere partner della Penske Automotive e di sviluppare il nostro business in un mercato che offre molte opportunità.»

La Joint Venture (PAG Italy S.r.l) ha acquisito ieri la Mariani Motors di Monza, lo storico concessionario BMW e Mini. L’acquisizione costituisce un’occasione ideale per l’azienda di entrare nel mercato italiano e di Milano. L’area del Milanese e’ infatti fra i primi 20 centri finanziari e d’affari a livello mondiale e tra i primi 10 in Europa con il reddito pro capite medio più alto in Italia.

«La Joint Venture firmata da Penske Automotive Group, Inc con Andrea Mantellini e la sua famiglia - ha dichiarato Franz Jung, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. - rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo della rete. In una situazione di mercato ed economica complessa, questo accordo è un chiaro segno dell'intenzione di BMW Group Italia di continuare ad investire nel futuro per essere leader sia in termini di customer satisfaction che nel mercato premium. Siamo felici che un partner importante come Penske Automotive Group abbia deciso di fare un investimento nel nostro Paese, per la prima volta nella sua storia, scegliendo i brand BMW e Mini.»

Il Presidente della Penske Automotive Rob Kurnick commenta: «Creare una Joint Venture per acquisire e gestire concessionari auto con un partner come Andrea Mantellini e’ un’ottima chance per la nostra azienda per entrare sul mercato italiano. Mantellini e’ un imprenditore all’avanguardia e insieme identificheremo le potenziali opportunità per espandere e far crescere la nostra Joint Venture. Siamo entusiasti della possibilità di rappresentare i marchi BMW e Mini nella zona metropolitana di Milano.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità