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I possessori di Telepass sembrano aver ricevuto molte richieste di pagamento negli ultimi periodi da Pedemontana: il problema è che queste persone hanno un abbonamento al servizio valido e attivo ed evidentemente il sistema "free flow" del tratto autostradale lombardo non ha registrato correttamente il transito.
Molte persone, vedendo questi solleciti, hanno deciso di pagare senza fare troppe domande, visti gli importi esigui, ma tutto questo ha portato ovviamente a dei disagi. Una delle problematiche sembra possa essere la posizione del Telepass, leggermente spostata e quindi sbagliata, ma i guidatori hanno fatto notare che questo avviene solo al casello di Pedemontana.
Altre spiegazioni potrebbero essere la batteria scarica del Telepass o la velocità non adeguata, ma per sovrannumero sono arrivate richieste di pagamento di questo tipo da parte di Pedemontana persino a guidatori che non sono mai passati per quella zona, frutto di una lettura sbagliata della targa o, peggio, di una vera e propria clonazione. La cautela, dunque, è quella di posizionare il Telepass correttamente come recitano le istruzioni e ricordiamo che, per ogni informazione, è sempre a disposizione il Servizio Clienti di Telepass, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:30, chiamando il numero verde 800.269.269