Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli USA si svolge un ricco concorso d’eleganza automobilistica dove un nome italiano storico è protagonista in chiave futura. Pininfarina, che alla Car Week di riconoscimenti ne ha già presi, per le sue opere passate, porta la PF0 a Pebble Beach quest’anno. La porta giustamente in California, dove sicuramente riscuoterà non solo interessi ma anche, magari, volontà serie di acquisto. È un cambio di rotta, combinato anche al rapporto con Mahindra, per il brand tricolore.
Nei primi disegni fatti circolare della vettura basata su strutture in fibra di carbonio, si nota una parte frontale vicina alla concept Sergio e alla Birdcage 75th Anniversary. Le ispirazioni dichiarate sono quelle Cisitalia, Modulo e Sintesi. Dentro invece, si svela ora un tono forse futurista ma di certo anche molto essenziale. La semplicità che vuole durare nel tempo, assemblata artigianalmente in Italia (vicino a Torino) si abbinerà a una motorizzazione elettrica da quasi 2.000 cavalli e velocità di punta assurda: 400 km/h. Lo 0-100 Km/h? Lima i 2 secondi.
Il tutto da conoscere ancora meglio, nel 2019, ma con la promessa di un’autonomia di marcia prossima ai 500 km e di averla, ordinandola, tra un paio d’anni. Caparra? Contrariamente a Tesla qui non è confermata, ma il prezzo finale è di certo milionario.