Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un nome come quello di Riccardo Patrese non passa inosservato nel mondo delle corse: l’italiano ha corso ben 256 GP di Formula 1 tra il 1977 e il 1993, portando a casa 6 vittorie in carriera.
Dopo l’ultima competizione internazionale nel 2006, l’ex pilota di F1 tornerà a correre ufficialmente e lo farà in occasione del round di 24 ore di Spa del Blancpain GT Series, in programma per il 28 e 29 luglio.
Alla tenera età di 64 anni, il mitico Riccardo Patrese guiderà una Honda NSX GT3 del Team JAS Motorsport (sponsorizzata Castrol) e avrà come compagno di squadra Loic Depailler, 44enne figlio del noto Patrick Depailler. Sarà una grande emozione vederlo di nuovo al volante di una vettura da corsa in una vera competizione: intanto, Patrese ha già preso confidenza con l’auto all’interno del circuito di Cervesina, vicino a Pavia (Italia).
«Spa-Francorchamps è stato uno dei miei circuiti preferiti per molto tempo e penso di averci corso l'ultima volta 25 anni fa, quindi quando mi è stata data l'opportunità di unirmi al Castrol Honda Racing e guidare un’auto come la NSX GT3, non ho potuto dire di no – ha dichiarato Riccardo Patrese – Non sono stato seduto ancora così tanto tempo in macchina, quindi sto riprendendo confidenza giro dopo giro. Sono eccitato per la gara, per lavorare di nuovo con una squadra e respirare atmosfera di una gara.»