Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scatta il primo dei ponti primaverili, quello della Pasqua e da oggi fino a lunedì sera si prevede traffico intenso su tutta la rete stradale ed autostradale gestita da Anas, che in occasione delle festività ha potenziato il personale di servizio lungo gli itinerari maggiormente interessati dal traffico di questo ponte.
I giorni da bollino rosso
Situazione da “bollino rosso” sia per le partenze che per i rientri con traffico particolarmente intenso è previsto già dal pomeriggio di oggi e fino alla mattinata di martedì 7 aprile. Lunedì 6 aprile, nel pomeriggio, sono previsti i rientri sulle brevi distanze in occasione delle classiche gite fuori porta della Pasquetta. I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade dalle 14 di venerdì 3 aprile fino alle 22, sabato 4 aprile dalle ore 8 alle ore 16 e domenica 5 e lunedì 6 aprile dalle 8 alle 22.
Attenzione alla SA-RC
Tra i punti in cui prestare particolarmente attenzione suggeriti da Anas ci sono gli itinerari alternativi utilizzati per bypassare il tratto chiuso per cantieri dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra lo svincolo di Laino Borgo (km 153,300) e lo svincolo di Mormanno (km 163,000), al confine tra la Basilicata e la Calabria.
Come informarsi
Anas consiglia di viaggiare informati seguendo la situazione del traffico anche in tempo reale sui canali ufficiali come il sito web, su smartphone e tablet con l'applicazione "VAI Anas Plus" disponibile sia per device iOS che Android, attraverso la web tv www.stradeanas.tv, il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3.