Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si preannuncia come uno degli eventi motoristici più interessanti del 2015 la prima edizione di “Parco Valentino Salone & Gran Premio”, l'esposizione all'aria aperta che si terrà al Parco del Valentino di Torino dall'11 al 14 giugno 2015.
A dare adesione alla festa dei motori torinese sono state 23 Case - Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen -, che in un’esposizione aperta a tutti gratuitamente dalle 10 alle 24 esporranno le ultime novità e i loro modelli di punta lungo i viali del parco che dal 1935 al 1955 ospitarono il prestigioso Gran Premio del Valentino.
I modelli in mostra
Tra i modelli che verranno esposti lungo vi saranno Audi R8 e RS6 Avant, BMW con quattro vetture della gamma M, Bentley Continental GTC, Ferrari 488 GTB e California T, Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce e Huracan LP 610-4, McLaren 570 S, Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4, Suzuki Vitara, Tesla Model S P85D. Una pedana speciale sarà riservata alla vincitrice del prestigioso concorso Auto dell’Anno, vinto nel 2015 dalla Volkswagen Passat.
Passarella d'onore per il design
Ad aderire a Parco Valentino Salone & Gran Premio 2015 saranno anche 10 Carrozzieri e Centri Stile: Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design.
Il Centro Stile Ferrari presenterà la FXX K, Fioravanti la Vola, IED Torino sarà presente con con la Concept Syrma, Italdesign Giugiaro con GEA, Spada con Codatronca, Pininfarina con Sergio e Cambiano e Studiotorino con RK spyder e RK coupé.
In programma anche due anteprime mondiali: Umberto Palermo presenterà "Mole", costruzione artigianale in serie modello 001 firmato UP Design per la prima volta in moto in occasione del Gran Premio di domenica 14 giugno, mentre una Super Sport con motore a 12 cilindri, 800 CV e telaio in fibra di carbonio sarà svelata da Torino Design.