Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz ha scelto l’importante vetrina del North American International Auto Show di Detroit per presentare ufficialmente la nuova Classe SL, le inedite Classe E 300 Bluetec Hybrid e Classe E 400 Hybrid, oltre alla concept car smart for-us.
La Classe SL è realizzata quasi integralmente in alluminio, tanto che pesa fino a 140 Kg in meno del precedente modello attualmente in commercio, merito della nuova scocca alleggerita, realizzata con moderne tecnologie di lavorazione, come la fusione in conchiglia e la pressofusione in alluminio.
La nuova sportiva di Stoccarda offre la possibilità di scegliere in via opzionale un raffinato sistema di sospensioni attive dotate di sistema ABC (Active Body Control), mentre le motorizzazioni disponibili sono un V8 da 4.7 litri da 435 CV e un V6 da 3.5 litri da 306 CV.
La nuova Classe E 300 Bluetec Hybrid, disponibile in versione berlina e station-wagon, è spinta da un motore quadricilindrico turbo diesel da 204 CV, affiancato da un’unità elettrica da 20 Kw, che consente a questa vettura di ottenere un valore di consumo dichiarato pari a 4,2 l/100 Km.
La berlina tedesca è disponibile anche nella nuova versione 400 Hybrid, che è equipaggiata con un motore V6 a benzina da 306 CV, affiancato dalla medesima unità elettrica da 20 Kw, mentre entrambi i nuovi modelli ibridi sono dotati di Start&Stop e di tecnologia per il recupero dell’energia in frenata.
La smart for-us invece rappresenta una variante pick-up della citycar della Stella, ancora sotto forma di concept, che viene spinta da un motore a magnete permanente da 55 Kw e che può trasportare due smart e-bike nel pianale posteriore.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it