Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' da quasi un anno che questo prototipo su base fiat Panda, ideato dal vulcanico Maurizio Zanisi, si fa vedere per pochi istanti in alcune delle più belle spiagge italiane per poi...tuffarsi in acqua e prendere il largo.
No, non è una battuta, ma pura realtà: si chiama Panda Terramare e secondo le idee del suo geniale inventore, potrebbe essere la vettura ideale per chi deve operare a stretto contatto con l'acqua in situazioni difficili, come la Protezione Civile o i Vigili del Fuoco.
Fiat con questo progetto ha ben poco a che fare.
All'ingegnere milanese, già noto ad alcuni enti pubblici per via di alcuni prototipi realizzati ad-hoc, la Casa di Corso Agnelli ha "solamente" fornito una Panda 4x4 da allestire, qualche "dritta" ed un'occasione perfetta per farla debuttare: la presentazione della fiat Playa sul Golfo di Marinella dello scorso anno.
Ma perchè, allora, torniamo a parlare di questo prototipo? Perchè evidentemente anche chi gioca per mestiere con la fantasia ha qualche sogno nel cassetto...e così fiat Panda Terramare sarà protagonista (venerdì 21 luglio 2006) di un eccezionale evento, che la vedrà attaversare la Manica. Ma non è tutto, perchè una volta "sbarcata" nel vecchio continente, la curiosa versione della Panda sgonfierà il salvagente e raggiungerà l'Italia con le sue ruote.
Un'idea veramente simpatica, che sembra voler dimostrare come quelle 25 miglia di navigazione che dividono Napoli da Capri non sono state certamente un caso...
Il metodo di navigazione scelto non è stato specificato: sì perchè Panda Terramare 4 può navigare come un comune gommone, ad una velocità di circa 10 km/h, oppure volare a 50 km/h sul filo dell'acqua in modalità hovercraft.
Che dire se non...complimenti per la fantasia?
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com