Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli anni, si sono visti molti restomod che hanno fatto il giro del mondo e oggi, la Inglorious Basterds Cycle, ha comunicato che il primo prototipo della Panda Restomod Hybrid ha completato la prima fase di costruzione della carrozzeria.
Il progetto del piccolo atelier romagnolo Inglorious Basterds Cycle, darà vita ad alla Panda Restomod Hybrid. L’auto, una Fiat Panda 4x4, sarà equipaggiata da un motore 1.2 a benzina da 75 Cv della Fiat Punto di prima generazione, abbinato ad un alternatore che recupera una parte di energia in frenata e la restituisce fornendo qualche cavallo extra nelle fase di accelerazione (sarà, quindi, un ibrido di tipo Mild-Hybrid).
Secondo quello riportato dall’azienda, i primi test su strada partiranno i primi di marzo e allo stesso tempo, in questi giorni, sono stati aperti i pre-ordini di una decina di esemplari che possono essere completamente personalizzabili secondo il gusto del cliente.
Per poter migliorare le doti della Panda, al cambio a cinque marce potranno essere collegati due differenziali autobloccanti (sia all’anteriore che al posteriore), costruiti dallo specialista Amilcare Artioli e dalla Spektra. Inoltre, è stato messo a punto un assetto regolabile con una luce a terra fino a 38 cm da Gb Assetti, famosa per le sue elaborazioni nelle competizioni nel deserto.
Infine, il debutto è previsto per i primi di giugno del 2023 e il prezzo base partirà da 58.000 euro.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com