Pagani Zonda 760 ZoZo: 760 CV per un cliente giapponese

Pagani Zonda 760 ZoZo: 760 CV per un cliente giapponese
Pubblicità
Horacio Pagani proprio non ne vuole sapere di mandare definitivamente in pensione la Zonda ed a richiesta di alcuni speciali clienti costruisce ancora la sua supercar aspirata. Questa volta per
18 marzo 2015
La Pagani Zonda proprio non ne vuole sapere di andare in pensione. Il sito Prototypezero.net, infatti, ci mostra una nuova rivisitazione della mitica vettura firmata dall'argentino Horacio Pagani.
 
Battezzata Pagani Zonda ZoZo la vettura nasce per soddisfare le richieste di Yusaku Maezaw, proprietario del popolare negozio di abbigliamento Zozotown.
 
La vettura, molto simile alla Zonda 760 LH acquistata alcuni mesi fa dal pilota di F1 due volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, vanta alcune novità al retrotreno ispirate ad un rendering datato 2007 della velocissima Zonda R.
 
Cellula in fibra di carbonio e motore posteriore, la vettura che viene fabbricata in Italia nella factory si San Cesario sul Panaro utilizza lo stesso motore utilizzato per le altre Zonda 760 prodotte sino ad oggi, ovvero il V12 aspirato da 7.3 litri prodotto a mano dai tecnici AMG di Affalterbach dotato della bellezza di 760 CV potenza massima.
 
Difficile sapere se dopo di questa ultima 760 ce ne saranno altre: la linea Zonda, infatti, nonostante il debutto della Huayra continua ad accendere i cuori di collezionisti e clienti e sembra che Pagani abbia tutta l'intenzione di accontentarli...
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità