Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Viene considerata come un’opera d’arte e quindi verrà battuta dalla casa d’aste RM Sotheby’s: ma non si tratta di un quadro o di un busto in marmo; possiamo definirla piuttosto una scultura, per quanto mobile visto che è dotata di quattro gomme.
La Pagani Huayra Tempesta che va all'asta il 19 agosto a Monterey, in California, nella speciale occasione allestita da RM Sotheby's per i più facoltosi amanti del Made in Italy e degli oggetti esclusivi, è davvero un oggetto unico.
L'hypercar modenese, immatricolata a novembre 2013 e con poco più di 1.000 km all'attivo, parte da una stima di valore compresa fra i 2,2 e i 2,8 milioni di dollari (tra 1,8 e 2,3 milioni di euro al cambio attuale) e viene indicata come l'unica verniciata in Grigio Scuro Opaco.
A renderla ancora più unica e desiderabile ci sono molti optional originali come il set di valigie in pelle beige (valore 20.000 dollari) e l'aggiornamento al pacchetto Tempesta stimato in 183.000 dollari.
La Huayra con il pacchetto Tempesta ha un'aerodinamica ottimizzata in collaborazione con Dallara, che comprende spoiler e splitter speciali, cerchi da 20" e 21", impianto di scarico in titanio e ammortizzatori Ohlins regolabili su quattro posizioni.
Dal punto di vista meccanico, la Huayra è spinta dal poderoso motore Mercedes-AMG V12 biturbo da 6 litri di cilindrata, con potenza di 730 CV e 1.000 Nm che le permette di raggiungere i 370 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi.
Foto: Carbuzz.com