Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta dal 2007, l'ultimo anno ante-crisi, Ford ha venduto negli USA più di 2 milioni di veicoli, con un incremento del 15% in quello che è il secondo più grande mercato al mondo.
Questo dato, che comprende anche le immatricolazioni di autocarri, è stato raggiunto - secondo quanto comunicato da Erich Merkle, analista delle vendite negli Stati Uniti alla Ford - mercoledì scorso ed è quindi probabile che l'esatto consuntivo del 2011 sia ancora più elevato.
Nel 2010 Ford aveva chiuso l'anno con 1,9 milioni di unità, un livello che era stato raggiunto quest'anno a fine novembre con le sole vendite dei marchi Ford (compresi i light truck), Lincoln e Mercury, il brand ora scomparso con un totale di 1,93 milioni di unità.
Questo risultato è stato raggiunto da Ford soprattutto grazie al successo della Fiesta - che aveva debuttato nel giugno 2010 - e dell'Explorer, le cui vendite sono rispettivamente triplicate e raddoppiate.
Tra gennaio e novembre il brand dell’Ovale Blu (1,86 milioni) è al primo posto negli USA, seguito da Chevrolet (1,61 milioni), da Toyota (1,25 milioni) e da Honda (0,93 milioni).