Ora Cat, l’auto elettrica che arriva dalla Cina all’IAA Mobility di Monaco 2021 [Video]

Pubblicità
Ora, marchio di proprietà della cinese Great Wall Motor, ha presentato al Salone di Monaco 2021 Cat, un’elettrica di dimensioni compatte e dal design retrò. Sarà in Europa entro fine anno
6 settembre 2021

Non è una prima assoluta, ma di certo lo è per un evento europeo come il Salone di Monaco. La nuova Cat (inizialmente battezzata Good Cat) presentata dal marchio Ora, di proprietà di Great Wall Motors, ha  fatto il suo debutto all’IAA Mobility 2021 attirando sguardi ed interesse. La compatta a zero emissioni, alla quale seguirà una versione “Punk Cat”, dovrebbe arrivare in Europa entro il 2022 e sarà il primo modello del marchio cinese esportato nel vecchio continente.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Linee classiche, motore elettrico

Ora Cat presenta tratti classici che riprendono l’iconico lavoro di Ferdinand Porsche, l’uomo che oltre ottant’anni fa disegnò il Maggiolino Volkswagen reso celebre dalla linea morbida del cofano e dai gruppi ottici tondeggianti. A questo, tanto per rimarcare le influenze europee sul progetto, ci si aggiunge l'influenza di Fiat 500. La Cat quindi mescola un design retrò a dimensioni da compatta (è lunga 4,20 metri) e, soprattutto, ad un motore elettrico.

Per quanto l’azienda cinese non abbia dato indicazioni certe per il modello che verrà venduto in Europa, Ora ha comunque svelato le caratteristiche del propulsore per il mercato domestico. La Cat per la Cina è spinta da un motore elettrico sull’asse anteriore capace di 143 cavalli di potenza e 210 Nm di coppia, per un’autonomia di 503 Km nel (vecchio) ciclo di omologazione NEDC. A completare l’offerta ci sono interni dal design minimale ma ricercato, con strumentazione ed infotainment racchiusi in un’unica cornice in scuola Mercedes. Per il momento, infine, prezzi e disponibilità del modello non sono stati comunicati.

Pubblicità