Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel sostiene la campagna Every One e il Viaggio del Palloncino Rosso di Save the Children con l’obiettivo di aiutare l’infanzia. L'iniziativa si propone di dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in tanti Paesi nel mondo.
Il Viaggio del Palloncino Rosso toccherà 18 città dal nord al sud allo scopo di sensibilizzare le persone sul problema della mortalità infantile. Purtroppo, infatti, ancora oggi nel mondo 6,9 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili. 1 ogni 5 secondi.
Opel metterà a disposizione di Save the Children due veicoli, uno per il centro nord, l’altro per il centro sud, a sostegno della campagna, ovvero la Zafira Tourer e la Vivaro Van.
«Il supporto di Opel è prezioso per la buona riuscita del Viaggio del Palloncino Rosso, grazie al quale potremo sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mortalità materno-infantile, tema della nostra campagna Every One - afferma Valerio Neri, Direttore Generale per l’Italia di Save the Children - d’altronde, abbiamo sempre creduto nell’importanza di un dialogo strutturato e strategico con il mondo aziendale, interlocutore fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti in favore dell’infanzia.»
«Non potevamo non essere al fianco di Save the Children in una iniziativa così importante come la campagna Every One e il viaggio del Palloncino Rosso in Italia - commenta Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di GM Italia - abbiamo voluto contribuire non semplicemente con dei prodotti qualsiasi, ma con dei veicoli che fossero funzionali all'iniziativa. Vivaro Van, con la sua capienza e versatilità aiuterà nel modo migliore il trasporto di materiali e oggetti, mentre Zafira Tourer, l'ultima nata nella nostra gamma di monovolume, trasporterà comodamente fino a 7 persone.»