Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si tratta del progetto di sviluppo strategico che mira al rilancio dell’azienda su vari fronti. La volontà è qella di tenere tutti gli stabilimenti aperti, con interventi che mirano a raggiungere una maggior sostenibilità economica. I costi fissi sono calati del 28% e c’è stato uno snellimento della dirigenza. Fondamentale è stato il passaggio all'interno dell'orbita PSA, operazione che ha reso possibile il taglio dei costi fino al 50% nello studio dei nuovi modelli ibridi.
Tra due anni saranno presenti in gamma già quattro veicoli elettrici, tra cui la nuova Corsa in versione puramente elettrica a batteria e Grandland X in versione ibrida ricaricabile, la prima della Opel. La casa lancerà in totale otto modelli nuovi nei prossimi due anni e già nel 2024 ci sarà una versione elettrica per ogni modello Opel.
Gli ingegneri che lavorano a Rüsselsheimdovrenno poi sviluppare i veicoli commerciali leggeri e una nuova famiglia di motori benzina quattro cilindri. La casa ha anche annunciato l'eventualità di una partnership strategica con Segula Technologies per salvaguardare i posti di lavoro a Rüsselsheim e Dudenhofen. Fino a 2000 dipendenti Opel potrebbero passare a questo fornitore di servizi di ingegneria. La protezione concordata che impedisce licenziamenti fino al luglio del 2023 non subirebbe alcuna variazione.