Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel in questi giorni è salita alla ribalta per via della possibilità dell'acquisizione della casa, attualmente di proprietà di General Motors, da parte del gruppo PSA. Questa operazione, però, potrebbe non essere l'unica novità nel futuro del marchio.
Stando a quanto riportato dal mensile tedesco Manager Magazine, il CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann, starebbe valutando l'ipotesi di trasformare Opel in un marchio completamente elettrico.
Neumann, preoccupato dalla gestione delle risorse economiche per occuparsi della produzione di propulsori termici e di motori elettrici, avrebbe valutato l'ipotesi di elettrificare completamente la gamma di Opel entro il 2030.
Questa strategia sarebbe stata sviluppata in parallelo alle trattative di General Motors con il gruppo PSA per l'acquisizione di Opel e di Vauxhall, filiale britannica del colosso USA.
Secondo le indiscrezioni riportate da Manager Magazine, solo Neumann, tra i top manager di Opel, sarebbe stato al corrente della possibile acquisizione del marchio da parte di PSA prima della conferma delle trattative da parte del gruppo francese e di GM.