Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel/Vauxhall e Presidente di General Motors Europe, ha annunciato oggi un cambiamento nel Consiglio di Amministrazione di Adam Opel AG. Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Johan Willems membro del Consiglio di Amministrazione e Capo della Comunicazione. Nel suo ruolo di nuovo Responsabile della Comunicazione Opel/Vauxhall, che assumerà a partire dal 1 febbraio, Willems succede a Susanne Wegerhoff che ha deciso di lasciare l’Azienda.
Willems, attualmente Vice President Comunicazione di GM International Operations con sede a Shanghai in Cina, avrà la responsabilità della comunicazione di prodotto, di brand, corporate e interna per Opel/Vauxhall in Europa. Il Presidente del Consiglio di Sorveglianza Stephen J. Girsky e Wolfgang Schäfer-Klug, che rappresenta i dipendenti ed è stato oggi eletto nuovo Vice Presidente del Board, sono concordi nella loro valutazione: «Questa nomina completa e rafforza ulteriormente il Consiglio di Amministrazione e l’Azienda nel suo insieme.»
«I rappresentanti degli azionisti e i rappresentanti dei dipendenti nel Consiglio di Sorveglianza concordano nell’affermare che Opel deve recuperare la redditività, anche in tempi di difficile congiuntura economica. Le parti stanno discutendo congiuntamente la strategia e terranno informati i dipendenti e il pubblico. Grazie alla sua eccellente gamma con sei lanci di nuovi prodotti nel 2012, Opel/Vauxhall è fiduciosa di poter consolidare il proprio successo di mercato.»
Il CEO di Opel/Vauxhall Karl-Friedrich Stracke ha aggiunto: «Attendo con piacere di collaborare con Johan Willems. Si tratta di un professionista nel campo della comunicazione con grande esperienza internazionale che si unisce a Opel/Vauxhall. Conosce molto bene sia il marchio che il mercato europeo e ci aiuterà a concentrarci ulteriormente sulla crescita futura di Opel/Vauxhall. Desidero inoltre ringraziare Susanne Wegerhoff per il lavoro svolto in questi anni e le porgo i migliori auguri per la sua carriera futura.»
GM ha inoltre nominato Mary Barra, Senior Vice President di GM a capo dello Sviluppo Globale Prodotto, membro del Consiglio di Sorveglianza di Opel. In GM, Barra è Responsabile della Gestione globale Programmi, Design ed Engineering. Prende il posto di Walter Borst nel Consiglio di Sorveglianza di Opel. In seguito alle recenti nomine del Vice Presidente GM Stephen J. Girsky, a Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel, e di Daniel Ammann, CFO di GM, e di Tim E. Lee, International Operations President di GM, a membri del Consiglio di Sorveglianza di Opel, questa nuova nomina dimostra ulteriormente il sostegno che GM offre a Opel/Vauxhall e il suo impegno verso l’Europa.
Johan Willems ha alle spalle una lunga carriera in Opel/Vauxhall e GM. E’ entrato nella filiale belga di Opel di Anversa nel 1992. Tra il 1996 e il 2007, è stato a capo della Comunicazione di Prodotto e di Brand di Opel/Vauxhall e GM Europe, lavorando per diversi anni presso la sede Opel di Rüsselsheim. Prima della nomina a Vice Presidente di GM International con delega alle Comunicazioni nel 2009, Willems è stato Direttore della Comunicazione per i sistemi globali di propulsione avanzata e ambientale presso la sede GM di Detroit. Di nazionalità belga, Willems parla correntemente fiammingo, francese, tedesco e inglese. Ha iniziato la carriera come giornalista automobilistico in Belgio.