Opel, il CEO Karl-Thomas Neumann si dimette

Opel, il CEO Karl-Thomas Neumann si dimette
Pubblicità
I.F.
Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, lascia l'azienda: oggi la conferma delle sue dimissioni. A sostituirlo l'attuale CFO, Michael Lohscheller
12 giugno 2017

Il CEO di Opel, Karl-Thomas Neumann, ha annunciato oggi le sue dimissioni. Al suo posto si insedierà l'attuale CFO dell'azienda, Michael Lohscheller. Neumann, però, continuerà a far parte del board fino alla conclusione del processo di acquisizione di Opel da parte del gruppo PSA.

La scelta di Lohscheller riceve anche il benestare del CEO del gruppo PSA, Carlos Tavares. «Supportiamo la nomina di Lohscheller, che sarà coadiuvato dai migliori talenti nell'agevolare la crescita di Opel e Vauxhall a beneficio dei suoi dipendenti, dei clienti e dei partner. Le mie interazioni con Michael sono sempre state positive: ha dimostrato una conoscenza profonda di Opel e Vauxhall e una spiccata comprensione degli scenari di mercato internazionali», ha dichiarato Tavares. 

Neumann, 56 anni, prima di approdare ad Opel, era stato responsabile di Volkswagen per l'area cinese. Il futuro di Neumann potrebbe vedere il suo ritorno nel gruppo VW: stando alle indiscrezioni riportate da Automotive News, Neumann potrebbe assumere il ruolo di CEO di Audi. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità