Opel: il CEO Karl-Friedrich Stracke si dimette

Opel: il CEO Karl-Friedrich Stracke si dimette
Pubblicità
Il CEO di Opel Karl Friedrich Stracke si è dimesso a sorpresa. Stracke lascia anche la Presidenza di General Motors Europa, che sarà guidata dal vice Stephen Girsky
12 luglio 2012

Il Presidente GM Europe, nonché CEO di Opel / Vauxhall Karl-Friedrich Stracke si è oggi dimesso a sorpresa dai suoi ruoli per assumere un incarico speciale in cui riporterà al Presidente e Ceo di General Motors Dan Akerson.

Il Vice Presidente di GM, Steve Girsky, attualmente Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel, ne prenderà temporaneamente le veci sino a quando non verrà fatto il nome di un possibile sostituto. Il consiglio di vigilanza di Opel AG sarà convocato al più presto per nominare un Presidente ad interim del Consiglio di Amministrazione.

Stracke, 56 anni, era il Presidente di GM Europe e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Opel, responsabile di tutte le operazioni del marchio tedesco. Ha compiuto lo sforzo di portare Opel verso la redditività nel bel mezzo di una massiccia crisi economica europea.

«Karl Stracke ha lavorato senza sosta - ha dichiarato Akerson - sotto pressione, per stabilizzare questo business e non vediamo l'ora di concretizzare i suoi sforzi. Apprezziamo il contributo che Karl ha negli anni dato al successo di GM.»

«Sto lasciando la mia attuale posizione, sapendo che Opel / Vauxhall ha un futuro luminoso - ha aggiunto Stracke - e io non vedo l'ora di accettare sulle nuove sfide per GM e Dan Akerson

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità