Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per celebrare il primo anniversario dell'approdo nel gruppo PSA, Opel ha diffuso un teaser video della GT Experimental, una concept car che verrà svelata entro la fine dell'anno.
La GT Experimental anticiperà gli stilemi della nuova filosofia di design di Opel, che sarà implementata con tutta probabilità all'inizio del prossimo decennio. Tra gli elementi inediti c'è anche il Vizor: ispirato alla forma della visiera dei caschi per motociclisti, Vizor abbraccerà le luci a LED, il logo, i fari diurni, i sensori e le telecamere.
Dal video teaser si evince anche un'altra caratteristica: l'assenza di un motore endotermico è provata dalla mancanza di una calandra tradizionale. Verso la metà del video, poi, si nota un indicatore del livello della batteria, che mostra un'autonomia di 475 km non al massimo della carica.
Se, come già anticipato in precedenza, la concept GT Experience sarà presentata entro la fine del 2018, per la versione di produzione bisognerà aspettare molto di più: possibile che la prima vettura a presentare questi stilemi sia la nuova Astra, il cui debutto avverrà dopo il 2020.