Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Opel ha presentato a Monaco dal vivo la Experimental, un concept che anticipa il design dei futuri modelli del marchio tedesco. La vettura è un crossover elettrico a trazione integrale del segmento C e, stilisticamente parlando, è un’evoluzione delle attuali tendenze stilistiche e, come ben sappiamo quando si parla di vetture elettriche, le linee sono state studiate anche per migliorare l’efficienza aerodinamica. Infatti, sono presenti diversi elementi per migliorare il Cx (non ancora noto), tra cui dei flap attivi anteriori e posteriori e un diffusore.
Come potete ben vedere dalle immagini, la vettura non è dotata di specchietti retrovisori e utilizza delle telecamere a 180 gradi, integrate nei montanti della vettura. Inoltre, il concept porta al debutto il nuovo logo Opel Blitz e, dietro al frontale nero lucido, sono presenti i sensori degli Adas.
Gli interni minimal del concept portano tanto spazio a bordo e, tra le novità presentate, il volante può ripiegarsi quando viene attivata la guida autonoma. Inoltre, al posto della strumentazione attualmente utilizzata sulle Opel in commercio, è presente un sistema che sfrutta la realtà aumentata per fornire le informazioni necessarie al guidatore.