Opel Experimental: al Salone di Monaco la vedremo dal vivo

Opel Experimental: al Salone di Monaco la vedremo dal vivo
Pubblicità
La nuova concept car di Opel sarà visibile dal 5 al 10 settembre a Monaco, in occasione dell'IAA Mobility
9 luglio 2023

Opel ha svelato il nome della sua concept car, Experimental, una vettura che verrà rivelata durante il Salone di Monaco dal 5 al 10 settembre 2023. La vettura, che seguirà il concetto del "Bold and Pure", verrà prodotta a Rüsselsheim, come le altre prima di questa. 

Una delle caratteristiche più accattivanti che si nota dalle immagini è l'ulteriore sviluppo dell’Opel Compass, l'elemento guida della filosofia del design Opel. Il nuovo logo Blitz illuminato è posizionato con fierezza al centro, in una nuova rielaborazione dell'Opel Vizor, la caratteristica fascia anteriore che caratterizza il marchio, nonché elemento tecnologico. È accompagnato dalla firma luminosa a forma d’ala sull'asse orizzontale, mentre la piega centrale illuminata aggiunge ulteriore drammaticità. Una caratteristica grafica animata da luci di colore rosso sulla superficie della carrozzeria, priva di inutili linee di chiusura, suggerisce la ripetizione dell’icona bussola sul retro di questa concept Opel.

L'efficienza aerodinamica è stata a lungo un tratto distintivo dei veicoli Opel e la struttura accattivante delle ruote indica che anche Opel Experimental condividerà questo elemento. Gli spunti futuristici proseguono nell'abitacolo, con la struttura profilata dei sedili ergonomici, tipici delle vetture Opel, che suggerisce un approccio sostenibile e attento alle risorse.

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Come indica il nome, l’Opel Experimental rappresenterà una chiara prospettiva per il marchio e non solo per una gamma di nuove vetture. Mostra la direzione che il nostro marchio intraprenderà nei prossimi anni e influenzerà tutte le nostre future generazioni di modelli. È un simbolo di ciò che vogliamo realizzare con il marchio Opel.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...