Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È ufficiale: la nuova cabrio Opel si chiama Cascada. Di derivazione spagnola, il nome si propone di trasmettere il messaggio di eleganza ritmica, dinamica e fluida come la guida all’aria aperta.
La nuova Opel Cascada ha un aspetto fluido e filante grazie anche ad una silhouette allungata e dispone di un tradizionale soft top e punta a rivolgersi a clienti dai gusti sofisticati che amano godersi l’esperienza della guida all’aria aperta.
Lunga 4,70 metri, la nuova Opel Cascada presenta quattro posti a bordo e si propone di esprimere un concetto di continuità con le Opel cabrio classiche degli anni Cinquanta e Sessanta, come la “Kapitän” e la “Rekord”, oltre che alle cabrio compatte degli ultimi venti anni, mentre il tetto di questa nuova vettura può essere reclinato sino ad una velocità di 50 km/h.
La Cascada è il terzo nuovo modello presentato da Opel quest’anno dopo la Mokka e la Adam: questo a dimostrazione del fatto che il marchio sta ulteriormente sviluppando il proprio portafoglio prodotti, entrando in tre nuovi segmenti nel giro di pochi mesi grazie a un SUV compatto, a una urban car e a una cabrio di medie dimensioni.
Le vendite della nuova Opel Cascada inizieranno all’inizio del 2013. Contrariamente a voci diffuse, non sarà in mostra al Salone “Mondial de l’Automobile” di Parigi, dove si celebrerà invece l’anteprima mondiale della nuova Opel Adam.