Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per tornare ai bilanci in positivo, come annunciato al momento della presentazione di Pace, l’ambizioso piano di rilancio del marchio, ad Opel non resta molto tempo.
La scadenza del 2020 è dietro l’angolo e bisogna da subito dare corpo alle parole: puntato su concetti come l’elettrificazione completa della gamma, la riduzione delle criticità produttive e l’incremento delle sinergie interne, il riposizionamento del brand sul mercato e una strategia di crescita che comprende il debutto di nove auto tutto nuove nei prossimi tre anni, il piano Pace comporta da subito un’accelerazione dei processi.
E non a caso sull'account Twitter della Casa è comparso un teaser che anticipa una futura vettura: anche se l’immagine lascia intravedere solo una ridotta porzione dell’anteriore, se ne intuisce comunque il “family feeling“ con i modelli Opel di più recente produzione, come Grandland, Mokka e Crossland X.
Il nuovo modello, che sarebbe allestito sulla collaudata piattaforma Emp2 di PSA e potrebbe venir prodotto nell’impianto tedesco di Eisenach, sarebbe un SUV a sette posti, con motorizzazione ibrida plug-in, destinata ad essere in breve affiancata da una versione “only electric“.