Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La regina dello stand della Casa di Rüsselsheim al Salone di Parigi (Pad. 5.2, stand 501), che quest’anno è in programma dal 27 settembre fino al 14 ottobre, è la nuovissima Opel Adam, inedita citycar con cui il costruttore tedesco punta a guadagnare una nuova fascia di mercato.
In particolare la nuova Adam si rivolge al mondo dei giovani, puntando tutto sulle innumerevoli possibilità di personalizzazione e sull’equipaggiamento tecnologico di bordo. Nell’area espositiva della Casa viene esposta un’ampia collezione di modelli Adam in rappresentanza di alcuni dei numerosi allestimenti, finiture, cerchi e personalizzazioni disponibili a listino.
Una serie di schermi interattivi sono stati installati in diversi punti dello stand Opel per consentire ai visitatori di studiare tutte le possibilità di personalizzazione e il nuovo sistema di infotainment “My Media”, che porta le funzioni dello smartphone all’interno dell’abitacolo rendendo disponibili le applicazioni interne.
Questa tre porte, lunga quasi 3,70 metri, propone un tetto “sospeso” visivamente staccato dalla carrozzeria, permette di avere una perfetta combinazione cromatica bicolore, mentre all’interno offre quattro posti.
La Adam propone tre diversi stili personalizzati: JAM, GLAM e SLAM, ed inizialmente sarà offerta con due motori benzina, il 1.2 da 70 CV e il 1.4 da 100 CV. Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop per risparmiare carburante.