Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata inaugurata a Modena l'iniziativa “Onda gialla” intervento di segnaletica e arredo urbano del Comune di Modena che segnerà i percorsi dal centro storico e dalla stazione al Museo Casa Enzo Ferrari: decine di striscioni, stendardi, totem e pannelli informativi, 3.000 bandiere e una struttura nella rotonda del Tempio, tutti rigorosamente color 'giallo Modena', che costituiscono ora la porta d'ingresso al Museo Casa Enzo Ferrari che sarà inaugurato il 10 marzo.
Il via è stato dato nella mattinata di sabato 18 febbraio dal Sindaco Giorgio Pighi, da Piero Ferrari, Vicepresidente di Ferrari S.p.A. e da Mauro Tedeschini, Presidente della Fondazione Casa Enzo Ferrari-Museo, in contemporanea con l'accensione dell'orologio digitale in piazzetta delle Ova che segna giorni, ore e minuti mancanti all'inaugurazione del Museo.
Proprio sabato è inoltre ricorso l'anniversario della nascita di Enzo Ferrari, datata 18 febbraio 1898. Il fondatore della Scuderia del Cavallino Rampante scelse il giallo come colore di fondo del suo marchio: in città sono stati creati tre percorsi tappezzati di bandiere gialle.
«Sono molto orgoglioso di potere dire che ce l'abbiamo fatta, con l'aiuto di molti, a partire dai nostri soci, partner e sponsor - ha dichiarato Tedeschini - In questi anni il lavoro è stato duro ma l'emozione che oggi possiamo condividere con tutti i modenesi, guardando questo meraviglioso edificio, che diventerà un'icona nel mondo per la nostra città, è davvero tanta. Colgo l'occasione per ringraziare le aziende grandi e piccole e i soggetti pubblici e privati che hanno deciso di aderire alla nostra Fondazione, confermando il prestigio e il valore del nostro progetto.»
Direttore del museo sarà Adriana Zini. La realizzazione della struttura nel suo complesso ha comportato un investimento di circa 18 milioni di euro. Soci fondatori e finanziatori della Fondazione sono il Comune di Modena, la Provincia di Modena, la Camera di Commercio di Modena, Ferrari S.p.A. e l'Automobile Club d'Italia.