Omicidio stradale: c'è già il primo arresto

Omicidio stradale: c'è già il primo arresto
Pubblicità
E' accaduto nel napoletano, dove un uomo è stato arrestato per ordine del Tribunale di Nola
29 marzo 2016

Punti chiave

La nuova legge sull'omicidio stradale, la n. 41 del 23 marzo 2016, è entrata in vigore sabato scorso e nello stesso giorno è stato eseguito il primo arresto per la nuova fattispecie di reato che prevede la reclusione fino a 18 anni, pena nel caso si provochi un incidente stradale con più decessi e con le aggravanti.

Il primo arrestato per omicidio stradale è un 37enne ai domiciliari in ospedale con le accuse di omicidio stradale e lesioni personali stradali ai danni di un 28enne deceduto nello scontro fra due auto nel napoletano.

Pare che il responsabile del sinistro, il cui arresto è stato disposto dal Tribunale di Nola, guidasse nonostante gli fosse stata revocata nel 2011 la patente. Tra le infrazioni commesse anche il superamento dei limiti di velocità. L'auto, infatti, viaggiava a circa 100 km/h in una zona urbana in cui il limite è di 40 km/h. 

Secondo la ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte degli inquirenti, l’auto del responsabile aveva oltrepassato completamente la mezzeria, invadendo la corsia opposta dove la vittima stava regolarmente marciando.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità