Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
PSA sta completando la riorganizzazione della struttura di vendita di Peugeot e Citroen in Europa e, a partire dal prossimo 2 aprile, saranno effettive molte delle nomine che sono derivate dalla soppressione delle direzioni di marca.
Come ha descritto ad Autoactu Jean-Philippe Imparato - ora direttore degli affari in comune di PSA - «questo processo è stato completato per tutte le quindici controllate e anche per le strutture di importazione. Allo stesso tempo i marchi hanno ridefinito la propria strategia e siamo arrivati a gennaio all'allineamento delle posizioni satellite».
In questa ristrutturazione Olivier Mornet, ex direttore generale di PSA in Italia, è stato nominato direttore generale di Peugeot Italia, tornando nella posizione che occupava già prima della creazione della direzione marche di PSA.
Olivier Dardart, già direttore generale di PSA in Germania, è divenuto direttore centrale delle risorse umane e riferirà direttamente a Imparato. Rafael Prieto Martin, che era DG di PSA in Spagna e Portogallo, è stato nominato direttore generale di Peugeot Spagna e avrà anche responsabilità per il Portogallo.
In questa nuova struttura organizzativa le due regioni Benelux ed Ecos (Europa Centrale e Orientale più Scandinavie) sono state raggruppate e affidate, per Peugeot, a Alberic Chopelin in precedente DG di PSA nel Benelux e per Citron a Bruno Bloquel ex DG di PSA nella regione Ecos. Da PSA dovrebbe arrivare a breve anche la definizione della nuova posizione di Marc Lechantre, ex DG per la Gran Bretagna e l'Irlanda.