Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maserati ha una Ghibli Hybrid, che si cita oggi spesso perché elettrificata ma soprattutto resta dotata di un raffinato motore termico, sotto al suo cofano. Di quelli interessanti e non certo banali o semplici, rispetto ad altre vetture note solo perché divenute ibride prima di lei.
Per i nuovi motori ibridi, Maserati usa un nuovo olio Shell: Helix Ultra Hybrid 0W-30. Un olio motore co-branded, perché da tempo Maserati e Shell collaborano (2007). I motori ibridi richiedono una lubrificazione specifica, con requisiti non soddisfatti dagli oli formulati solo per i tradizionali motori a combustione. Il nuovo prodotto Shell, Helix Ultra Hybrid 0W-30, è un olio completamente sintetico che offre un eccezionale controllo dei residui e un’eccellente protezione del turbocompressore anche a temperature estreme. La bassa viscosità protegge dai danni conseguenti alla pre-accensione a basso regime (LSPI), garantendo nel contempo un miglior rendimento del carburante.