Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Olanda la mobilità sostenibile da oggi è possibile anche in occasione dell'estremo saluto: il carrozziere RemetzCars ha messo a punto il primo carro funebre 100% elettrico. La vettura, dall'autonomia di 360 km, può circolare anche nelle zone a traffico limitato.
A fare da base per il lavoro degli specialisti una Tesla Model S: il pacco batterie è stato rimosso, la piattaforma è stata allungata di 80 centimetri e la carrozzeria è stata adeguata eliminando le porte posteriori, prolungando le fiancate e montando un tetto sopraelevato, con un ampio portellone posteriore.
Il carro funebre è poi stato aggiornato a livello meccanico: il pacco batterie è stato installato sotto al piano per la bara e la vettura è stata dotata di una specifica taratura del sistema di gestione della trazione per privilegiare la marcia a passo d'uomo, evitando lo 'scatto' delle berline elettriche Model S.
RemetzCars è una carrozzeria specializzata esclusivamente nella preparazione di carri funebri: vanta una vasta gamma di vetture, da quelle più economiche su base Ssangyong, a quelle lussuose, derivate dalla Rolls-Royce Phantom.