Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la Casa della Losanga è tempo di grandi novità non solo per le auto destinate al grande pubblico - vedi la nuova Twingo - ma anche per rinnovare la gamma veicoli commerciali. Dalla prossima estate scenderà in campo il nuovo Renault Trafic, un furgone leggero che dal 1980 a oggi è stato venduto 1,6 milioni di unità.
Arriva il nuovo diesel 1.6
Per prima cosa si rinnova la gamma motorizzazioni, grazie all'arrivo del propulsore 1.6 dCi twin turbo che promette un consumo medio inferiore ai 6 litri/100 km.
Questo stesso motore sarà disponibile in ogni caso anche in una versione con turbo singolo a geometria variabile, una soluzione che consente un guadagno di oltre 1 litro/100 km rispetto alla versione più prestazionale biturbo.
Look più fresco e dinamico
Il nuovo Trafic 2014 è caratterizzato da un inedito design esterno e propone una serie di innovazioni intelligenti, pensate per semplificare la vita dei professionisti. Il frontale è dominato dal grande logo della Losanga, una soluzione stilistica tipica della nuova identità di marca Renault.
Il costruttore ha comunicato che verranno proposte 270 diverse versioni, 2 altezze, 2 lunghezze, modelli furgone, furgone doppia cabina, pianale cabinato e trasporto passeggeri, senza dimenticare i veicoli allestiti dai carrozzieri autorizzati e da Renault Tech.
Nuovo Trafic, sviluppato dall'ingegneria Renault specializzata nel veicolo commerciale, beneficia anche del know-how e delle competenze dei circa 1.800 dipendenti dello stabilimento di Sandouville, storicamente specializzato nella produzione di autovetture alto di gamma. Per produrre il furgone in Francia, il sito industriale è stato oggetto d'importanti trasformazioni, che hanno richiesto un investimento superiore a 230 milioni di euro.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/