Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nei giorni scorsi, negli impianti della volkswagen di Wolfsburg è stata prodotta la 24milionesima Golf. L’esemplare che ha permesso di raggiungere l’eccezionale risultato è una Golf Comfortline 2.0 TDI 140 CV colore Rosso tornado.
“La Golf è nelle posizioni di vertice delle immatricolazioni negli stati dell’Europa Occidentale, ed è il modello più venduto del Gruppo Volkswagen” ha detto Reinhard Jung, Membro del Consiglio di Produzione, durante i festeggiamenti.
Oggi la Golf è prodotta in 7 stabilimenti della Volkswagen: a Wolfsburg e Mosel (Germania), Bruxelles (Belgio), Sarajevo (Bosnia-Erzegovina), Uitenhage (Sud Africa), Changchun (Cina) e Curitiba (Brasile).
La storia di questo modello di successo è iniziata nel 1974. Nel 2002 i dati di produzione della Golf hanno superato quelli del Maggiolino, realizzando un ulteriore record della Volkswagen. La produzione della quinta generazione della Golf è cominciata nell’ottobre 2003 e l’attuale gamma include da poco la R32, la Golf più potente di tutti i tempi.
La Volkswagen, produttore leader in Europa, lo scorso anno ha consegnato in totale 719.000 Golf a Clienti di tutto il mondo. I maggiori mercati europei sono la Germania, il Regno Unito, la Francia e l’Italia. Mercati strategici per la Golf oltre a quello europeo sono gli Stati Uniti, il Giappone e il Sudafrica.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html