Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle ultime ore, è stato avvistato per la prima volta un prototipo di un pick-up che pare possa essere il nuovo RAM 1200, noto come Project 291.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il marchio americano sia focalizzato sull’espansione nel mercato sudamericano, un lavoro che è attualmente affidato a una versione ribattezzata della Fiat Toro.
Il nuovo RAM 1200, dovrebbe essere costruito nello stabilimento Jeep di Pernambuco (Brasile) e secondo le ultime voci, dovrebbe basarsi sull’architettura Small Wide 4x4 di Stellantis che attualmente è alla base di veicoli come il Fiat Toro, la Jeep Compass e il nuovo Jeep Commander a 7 posti.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, al lancio del veicolo dovrebbero essere proposti due diversi propulsori:
Il quattro cilindri in linea Tigershark da 2.0 litri che dovrebbe essere dotato di un turbocompressore (il motivo dell'aggiornamento al Tigershark è dovuto alla sua capacità di accettare l’etanolo, scelta molto diffusa in Brasile). Il motore dovrebbe avere una potenza di circa 200 Cv ed essere accoppiato a un cambio automatico a 9 velocità di origine ZF.
L’altro propulsore disponibile dovrebbe essere il turbodiesel Multijet II a quattro cilindri in linea da 2,2 litri. La potenza sviluppata dovrebbe essere di circa 203 cv e dovrebbe essere accoppiato con un cambio automatico a 9 velocità di origine ZF.
Infine, entrambi i propulsori dovrebbero avere la trazione integrale 4x4 di serie e per quanto riguarda il nuovo Ram 1200, dovrebbe arrivare negli showroom dei concessionari verso la fine del 2023 come Model Year 2024.