Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Potrebbero arrivare i primi effetti della Brexit in casa Nissan: il costruttore giapponese deciderà il mese prossimo se produrre o meno il nuovo Qashqai nello stabilimento di Sunderland, in Inghilterra. A rivelarlo - lo riporta Automotive News - il CEO di Nissan, Carlos Ghosn.
La nuova generazione della Qashqai dovrebbe entrare in produzione tra il 2018 e il 2019; per rispettare questa scadenza, è necessario prendere una decisione in merito allo stabilimento in tempi brevi.
Risale a settimana scorsa l'incontro tra il Primo Ministro britannico, Theresa May, e Carlos Ghosn; il CEO di Nissan aveva dichiarato che gli investimenti sulla fabbrica di Sunderland sarebbero potuti essere interrotti a causa della decisione da parte del Regno Unito di uscire dall'Unione Europea. Ghosn ha spiegato di aver ricevuto rassicurazioni circa la volontà del governo di preservare la competititvità della fabbrica di Sunderland.
Lo stabilimento di Sunderland è la più grande fabbrica automobilistica del Regno Unito: attualmente vi vengono prodotti il SUV Qashqai e altri modelli per il mercato europeo. Delle 475.000 vetture prodotte nel 2015, l'80% è stato esportato.