Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I gruppi Fiat e Opel hanno recentemente raggiunto un accordo per produrre il nuovo Combo, il quale deriverà dal torinese Doblò, e sarà assemblato negli stabilimenti turchi della Tofas.
La nuova generazione del veicolo commerciale teutonico sarà proposta sul mercato con cinque motorizzazioni: un benzina, un metano e tre diesel. Queste ultime (equipaggiate con una trasmissione manuale robotizzata di tipo Easytronic a cinque rapporti), saranno costituite da un 1.3 CDTI in grado di sviluppare una potenza di 90 CV, un 1.6 CDTI da 105 CV, ed un 2.0 CDTI da 135 CV.
La variante a benzina sarà invece in grado di sviluppare una potenza massima di 95 CV, mentre la versione alimentata a metano sarà capace di erogare 120 CV, inoltre, fatta eccezione per quest’ultima e per i modelli dotati di cambio Easytronic, il Combo di nuova generazione sarà anche ordinabile con il sistema Start/Stop.
Molteplici le versioni proposte, tra cui una merci a passo lungo e corto (rispettivamente 3.105 mm e 2.755 mm) lunghe 4.74 m e 4.39 m, ed alte 2.10 m e 1.85 m, con un volume di carico pari rispettivamente a 4.6 metri cubi e 3.8 metri cubi, mentre la portata dovrebbe aggirarsi sull’ordine della tonnellata, ed una passeggeri.
Quest’ultima sarà in grado di ospitare da 5 a 7 passeggeri, e prevede tre diversi allestimenti interni: Cosmo, Enjoy ed Essentia, ed arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di febbraio dell’anno venturo.