Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’apertura di un nuovo sito costituisce sempre per qualsiasi azienda un momento importante che ne testimonia la crescita e il consolidamento sul territorio.
Nel caso di Porsche Italia, che inaugura a Costa di Rovigo il nuovo magazzino deposito ricambi, si tratta di un’espansione in campo regionale grazie all’allargamento dalla precedente sede annessa al Centro Porsche di Padova a quella nuova edificata in zona strategica, vicino alla Transpolesana e in prossimità dell’autostrada A13 dove è in costruzione il casello di Villamarzana.
La proverbiale efficienza Porsche e dei fornitori scelti ha permesso di mantenere i tempi programmati per la costruzione del magazzino. Infatti durante le ferie d’agosto sono state trasferite le prime imponenti scaffalature, seguite poi dalle altre strutture del magazzino. In sostanza, alla ripresa delle attività, a Costa di Rovigo era già attivo il Magazzino Ricambi di Porsche, ed oggi si può festeggiare con l’inaugurazione ufficiale, un momento simbolico ma pur sempre di concreta importanza.
Un magazzino di 110mila metri quadrati che darà lavoro a una ventina di dipendenti per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, un impegno finanziario assunto da Porsche Italia nel pieno rispetto della filosofia aziendale, ossia non facendo ricorso ad alcun tipo di finanziamento o credito, ma agendo con le proprie forze finanziarie, in virtù di una sana politica che da sempre caratterizza il Marchio di Stoccarda.
L’inaugurazione è un momento di festa per tutti, per l’azienda che consolida la propria presenza sul territorio veneto, e per la comunità di Costa che vede così concretizzarsi il progetto del Pip, approvato vent’anni fa, e i relativi investimenti per la valorizzazione dell’area artigianale – industriale.