1.4 TSI da 125 CV e 2.0 TDI CR 140 CV tra le novità
8 ottobre 2010
Si amplia e si completa la gamma di motorizzazioni per Leon Altea, Altea XL ed Altea Freetrack.
Numerose le novità entrate in listino: una delle più interessanti riguarda certamente il debutto della motorizzazione 1.4 TSI da 125 CV con omologazione Euro5, per il quale sono previsti intervalli di manutenzione Long Life, ma è certamente degna di nota l'introduzione della motorizzazione Common Rail 2.0 TDI in luogo della precedente con tecnologia ad iniettore pompa.
Denominata 2.0 TDI CR 140 DPF la nuova motorizzazione a gasolio promette più silenziosità, certificazione antinquinamento Euro5 ed intervalli di manutenzione allungati rispetto al passato.
Novità nell'ambito della manutenzione anche per la Altea Freetrack che nella sua motorizzazione 2.0 TDI CR Style 180 CV 4WD ottiene "il patentino" per allungare i tempi di manutenzione.
Da segnalare anche l'arrivo di una ulteriore allestimento nel programma Ecomotive di Ibiza, Leon, Altea, Altea XL ed Alhambra: a fianco della "standard" dotata di solo start&stop ne arriverà un'altra denominata "E Ecomotive" dotata di accorgimenti funzionali pensati per rendere ancor più efficiente la marcia del veicolo, a tutto vantaggio di consumi ed emissioni.
Con l'introduzione dei nuovi motori sono stati aggiornati anche i prezzi di alcuni listini. Seat Altea 2.0 TDI CR 140 Style costa 21.650 euro, Altea XL 25.570 mentre Altea Freetrack (4WD) sale a 25.570.
Per quanto concerne Leon, l'attacco della versione 1.4 TSI 125 CV Style è fissato a 19.450 euro, che salgono a 21.350 euro se si sceglie la motorizzazione 2.0 TDI CR 140 CV in allestimento Style. Per chi volesse il DSG, la versione 2.0 TDI CR Sport DSG costa 23.450 euro.
Nuovi motori Euro5 per Leon ed Altea