Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prosegue la riorganizzazione ai vertici della Casa di Wolfsburg in vista della transizione verso l'era della mobilità digitale e autonoma. Volkswagen ha infatti annunciato la nomina di quattro nuove figure manageriali che entreranno a far parte del Consiglio d'Amminstrazione aziendale.
Ricordiamo che poco più di un mese fa l'ex CEO Herbert Diess era stato costretto a lasciare il suo posto, dopo 7 anni alla guida del Gruppo, all'amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume.
La nomina più importante è quella di Thomas Ulbrich, che fa il suo ingresso nel board in qualità di responsabile della neonata New Mobility, una divisione che unisce le competenze legate ai veicoli elettrici e allo sviluppo software presenti all'interno di Volkswagen Passenger Cars.
Il precedente ruolo di Ulbrich come Responsabile delle Sviluppo Tecnico (TD) all'interno del CdA viene preso da Kai Grünitz, in precedenza a capo dello Sviluppo presso Volkswagen Veicoli Commerciali.
Gli altri ingressi riguardano il dipartimento finanziario. L'attuale Chief Financial Officer di VW Group Russia, Patrik Andreas Mayer, ricoprirà lo stessa posizione in Volkswagen Passenger Cars, succedendo ad Alexander Seitz, fresco di nomina come Presidente Esecutivo della divisione Sudamerica del Gruppo Volkswagen.
A sua volta Seitz ha sostituito dal 1 settembre scorso Pablo Di Si, Presidente e CEO di Volkswagen America e Amministratore Delegato di della Volkswagen North America. I nuovi incarichi dei manger Ulbrich, Grünitz, Mayer e Seitz diverranno effettivi a partire dal 1 ottobre 2022.