Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando arriva la prima Alfa Romeo con guida autonoma di “un certo livello”? Nei piani Stellantis il modello papabile non è Giulia o Stelvio, non Tonale e nemmeno Brennero ma piuttosto la nuova erede Giulietta, attesa per il 2024.
In Alfa ci lavorano sull’intelligenza artificiale, non come Elon che è pronto a sfornare robot invece di auto, ma collaborando con Foxconn e altri partner le nuove vetture del Biscione avranno funzioni molto evolute. Pare che proprio Alfa Romeo e non DS o Lancia, sarà il primo marchio premium del gruppo Stellantis a mettere in strada una vettura con guida semi autonoma, di livello 3.
E pare che lo possa fare nel 2024. Le anteprime sono solo teoriche, basate su quanto diffuso al Software Day da Tavares e quanto deducibile da indiscrezioni.
Se vere, mettono stranamente Alfa e non DS o Lancia (marchi più orientati al lusso) in pole per questa innovazione di comfort e sicurezza che, per qualche vecchio amante della poco sicura guida sportiva Alfa anni d’oro, stride un po’ pensando a una erede che quasi va da sola, rispetto alle progenitrici tutte cuore sportivo da tenere a bada.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/