Nuove opportunità di incontri per single in tempo di pandemia: Speed dating (diurno) in auto

Nuove opportunità di incontri per single in tempo di pandemia: Speed dating (diurno) in auto
Pubblicità
Partito in Germania un nuovo filone figlio della pandemia, è quello dello Speed dating in auto: con il numerino sulla carrozzeria e pochi minuti per fare colpo. Circuito e finestrino chiusi, con un filo di gas e la mascherina pronta, per "l'approccio"
30 marzo 2021

Alcuni è da circa un anno che non possono…. Sfruttare “certe” occasioni, per via della pandemia. Socialità ridotta, contatti ravvicinati proibiti anche con amici e familiari, figuriamoci il rischio di sconosciuti magari in luoghi di incontro, graditi a persone single ma troppo affollati. Eppure “certi incontri” sono sempre stati la benzina di molti, per andare pieni giri in orari ora da coprifuoco, dove anche trasgredendo le attività sarebbero chiuse.

Ecco allora che la nostra cara e amata, vecchia automobile, viene di grande aiuto. Ci pensano non a Riccione, dove al tempo delle Punto 176 auto più venduta d’Italia andava di moda in viale Dante il Ceralacca party, ma in Germania, patria dell’auto. Di preciso in un grande piazzale, dalle parti di Essenbach, in Baviera. Qui è già stato fatto un primo speed dating automobilistico, motorizzato liberamente e senza blocchi di circolazione, semmai di numero iscritti.

Il sistema è semplice, invece della ceralacca con il numero addosso alle persone e il movimento tra la folla che beve e balla, un adesivo con numero sulla carrozzeria dell’auto. Quindi, per un tempo definito vengono lasciate scorrere in parallelo due file di vetture, in senso opposto e con velocità molto ridotta. Il risultato è che le persone a bordo si osservano, ripetutamente e da vicino, come in certi locali del tempo passato ma seduti in auto e più tutelati da virus. Gira e rigira… Pare che qualcuno abbia trovato modo di massimizzare il percorso e il carburante.

Fonte immagini: BR24(de)
Fonte immagini: BR24(de)
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Iscritte e paganti il ticket da 5 euro, ben 200 persone già al primo evento. Dal teenager al pensionato e in grande maggioranza uomini, al punto che qualcuno è rimasto alla porta un po’ come in certe discoteche, a ingresso riservato o libero solo se donna. Ovviamente se le due auto che si sfiorano più volte arrivano alla volontà d’incontro, manifestata reciprocamente, ci si può fermare con finestrino abbassato e mascherina ben posizionata, ma solo per qualche minuto e senza scendere dal veicolo. Alla fine, direttamente o tramite organizzatori, si possono lasciare messaggi e dati di contatto all’automobilista o alla automobilista di proprio interesse. Pare che eventi simili possano prendere piede anche altrove, di questi tempi e pare che l'auto abbia ancora varie funzioni utili, da sfruttare.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità