Nuove auto istituzionali e delle polizie: in arrivo 5600 modelli FCA a noleggio

Nuove auto istituzionali e delle polizie: in arrivo 5600 modelli FCA a noleggio
Pubblicità
Le nuove macchine della polizia, delle Forze dell’ordine italiane e delle istituzioni, saranno FCA. La società di noleggio controllata ha infatti vinto il bando nazionale
9 aprile 2019

Quelli di Leasys, società finanziariamente controllata FCA, hanno vinto il bando Consip per le macchine della polizia, o meglio delle istituzioni italiane. Si tratta nello specifico di vari modelli, auto e commerciali leggeri, in uso alle Forze dell’Ordine tricolori. Leasys ne dovrà consegnare 5.600, in forma di noleggio lungo termine.

Il periodo in cui vedremo queste nuove Alfa Romeo, Fiat e Jeep tra la fila delle auto istituzionali è compreso tra 5 ed 8 anni. Le colorazioni? Molto varie, secondo il corpo di appartenenza (almeno 2250 le nuove macchine per Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Finanza) ma anche in tinta unita, per gli enti istituzionali (almeno 1000 auto in colori di serie). I mezzi commerciali sono 500.

La formula del noleggio dovrà garantire tempi più rapidi di aggiornamento flotta, con quattromila veicoli che arriveranno nei prossimi 18 mesi e la rimanente parte nell’anno a seguire, per totale di 5.600 nuovi veicoli.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità