Nuove Aston Martin ibride ed elettriche: tante, anche Vanquish Mercedes e Lagonda EQS

Nuove Aston Martin ibride ed elettriche: tante, anche Vanquish Mercedes e Lagonda EQS
Pubblicità
Gli accordi tra Mercedes e Aston Martin porteranno a nuove vetture elettrificate per la Casa inglese. Su tutte l’ammiraglia Lagonda 100% EV (base EQS) e la Vanquish ibrida
3 novembre 2020

I ben informati in UK e Germania dicono che sanno qualcosa. Poi basta usare la logica ed ecco: “E’ andata anche la Vanquish!”. Andata nel senso buono, della purezza meccanica a discapito di utili tecnologie. La Aston si elettrifica e che Aston. Parliamo di un simbolo per tutti gli amanti di Macchine. In seguito all’accordo per cui Mercedes cede tecnologia (motori e componentistica soprattutto in chiave elettrificazione) i tedeschi pesano di più nella compagine azionaria e negli stabilimenti di Gaydon.

Di comune accordo quindi ci saranno nuovi ingressi nella gamma Aston Martin, con sistemi derivati M-B. Si vocifera del SUV DBX e proprio della mitica Vanquish, in chiave ibrida pronte a debuttare in circa due anni. La chiameremo Aston-cedes Vanquish?

Di sicuro anche se sotto il cofano ci fossero molti elementi tedeschi il fascino rimarrà tutto inglese. Proprio Aston Martin avrebbe in programma poi una super berlina sulla piattaforma della Mercedes EQS, diventerebbe ammiraglia, con dispiacere dei puristi 100% british che sentiranno dire per il mondo, dai critici: “guarda l'ammiraglia top degli inglesi: Classe S elettrica, col vestito made in UK"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità